in confidenza

CHI CI CREDIAMO DI ESSERE?

Siamo appassionati dall'accoglienza: con sincerità e dedizione lavoriamo tutto l'anno perchè tutto sia perfetto, al vostro arrivo.

Assottigliamo finemente le Tariffe perchè non destiniate tutto il budget a Pernottamento & Colazione, per questo le nostre Offerte già includono spettacoli, ristoranti sul Porto, visite a siti famosi nel mondo, trasferimenti, ecc. Perché preferiamo aggiungere, eppoi scontare sul totale, piuttosto che cancellare dei Servizi e poter scalare qualche euro.

La nostra missione è Bed & Breakfast quindi non vendiamo Breakfast senza Bed o Bed senza Breakfast. E' un Servizio: tutto incluso. Perciò non chiedeteci senza colazione? quanto costa?>  certo che ve lo facciamo lo Sconto ma la Colazione ve la serviamo lo stesso!

L'HOTEL

Gestiamo da qualche anno una struttura che a Genova è conosciuta come Albergo da oltre un secolo. Certo l'abbiamo aggiornata e personalizzata molto tuttavia, nonostante si meriti almeno 3 stelle, sull'insegna ne brillano solo 2. Anche per questo siete qui ad aspettarvi un trattamento familiare, rilassato ed informale oltreché tariffe potabili: non indignatevi se manca l'ascensore, il perché è ben specificato nelle caratteristiche: è dimora antica, non sono possibili modifiche strutturali. Quadri d'autore, tappeti orientali, insonorizzazioni avanzate, accessori di lusso, con i quali facilmente vi sorprenderemmo, sottrarrebbero risorse a Servizi di cui fruite veramente come le carezzevoli lenzuola di puro lino, i cuscini cervicali, le reti con doghe in legni selezionati, i materassi morbidi ma contenitivi e... perchè no?  l'ottimo succo d'arancia, la nostra Colazione del Territorio con prodotti originali a KmZERO. Perciò se la Città non si zittisce quando vi coricate è perchè avete voluto che il vostro Hotel fosse nel cuore del Porto più trafficato di tutto il Mediterraneo: ottima scelta, godetevelo! E' occasione per conoscere, è Cultura. Domattina vi farà piacere avere il parcheggio sottomano ed il vostro giornale sotto il braccio, l'ufficio postale, gli autobus, la farmacia, le banche, i ristoranti e le attrazioni secolari in pochi passi sullo sfondo della caletta dei pescatori e dello Yacht Club!

IL QUARTIERE

Hotel Armonia occupa la parte centrale della Darsena, sestiere dell'angiporto, tra il fronte del mare ed il Centro Storico. E' un quartiere cangiante, che risente di mutazioni anche repentine legate all'economia globale, crocevia dei flussi migratori ormai da almeno 2 millenni.

Non crediate alla malafama profusa dagli invidiosi: in poche centinaia di metri ascolterete -parlate!- le lingue vive di mezzo mondo. Questi soggetti sono il tessuto sociale infatti gestiscono botteghe e negozi dove, con pochi spiccioli, potete far vostri pani, frutti, ortaggi e prodotti d'artigianato di pregio da tutto il pianeta. L'immigrazione, qui, ha aspetti vantaggiosissimi: non fermatevi alla prima apparenza. Il quartiere è pattugliato giorno e notte, sorvegliato elettroncamente, gelosamente presidiato dai suoi abitanti, custodito dagli operatori e dal CIV. In una parola: è SICURO. Sì, anche la sera, anche per i bambini.  

LA REPUTAZIONE

 Le opinioni di chi ha soggiornato prima di voi sono importantissime e, di solito, nella media, rispecchiano la realtà con accettabile approssimazione.  Dal canto nostro siamo quasi certi che in pochissimi sappiano scrivere una vera Recensione. E voi? Siete sicuri di saperle leggere?

Permettiate qualche consiglio:

-diffidare dagli anonimi: chi si nasconde deve averne motivo. Chi offre servizi, invece, si presenta con insegna, nome e cognome, indirizzi ed orari certi e s'espone a doverosi e severissimi controlli. Le critiche aiutano a crescere, non se arrivano vestite da calunnia o ripicca 

-privilegiare le recensioni "certe", sicuramente lasciate da chi veramente ha soggiornato, non è difficile: l'unico sito che permette a chiunque di commentare Servizi di cui non v'è traccia abbia fruito è TripAdvisor  (←clic per approfondire)

-leggere tra le righe: viaggiare non è da tutti. Chi vuole la bistecca <come la fa mia moglie> o <stare come a casa > troverà di che lagnarsi se non si trova a casa sua, e con sua moglie alla bistecchiera. D'altronde recensire un Albergo è pratica per esperti professionisti, abituati a frequentare ambienti di tutto il mondo, per saggiarne le qualità. Un Ospite al più potrà concedere un apprezzabile contributo, del tutto personale ed approssimativo che, è bene ricordarlo, è indirizzato ai prossimi viaggiatori perchè possano orientarsi e riconoscere l'offerta.

Sappiate infine che si sta facendo commercio della reputazione altrui. Le recensioni si possono commissionare addirittura a pacchetti, tramite agenzie non ufficiali che offrono aiutini a chi senza scrupoli voglia scalare le classifiche senza averne i meriti. Ma è anche possibile richiedere (pagando) recensioni diffamatorie che riguardino la concorrenza. Un mercato bieco che profitta delle altrimenti ottime possibilità offerte gratis dalla rete.

CONCLUDENDO

 Genova è città stupenda, che non bastano i canonici 1 o 2 giorni per farsene un'idea: le vestigia romane, il molo da cui partivano i Crociati, le tecnologie più avanzate al mondo e i segreti più impenetrabili sono qui, separati da pochi passi.

Il mare del porto confina col Mondo ed il mondo sconfina qui. Dilaga vociando, portando storie preziose, merci meravigliose e sogni intensi da terre lontane. E non per dormire all'ombra fresca dei vicoli, ma per divenire, crescere in realtà, sotto le porte turrite, sulle scalinate irte, nel fragore delle navi, tra le sussurrate preghiere di San Lorenzo, difeso dai leoni.

Genova si vive, non si visita. Lasciatevi andare, pregnare. Per il vostro Soggiorno scegliete di scendere in una Casa che possa influenzarvi, che si lasci capire e che vi lasci fare, liberi... come a Genova.